Amazon mon amour…

Caro Presidente del T.C.I.

dove T.C.I. sta per Touring Club Italiano.

Ho sempre pensato che le vostre guide fossero fatte bene. E’ per questo motivo che, vivendo all’estero, al momento di comprare una guida turistica della Repubblica Ceca non mi sono proprio posto il problema: son venuto subito sul vostro sito!

Ho trovato la guida che cercavo(Praga e Repubblica Ceca), l’ho messa nel carrello ed ho proceduto al check-out, carta di credito in mano, finché… non ho notato questo:

TC_FolliaMa dico: €32,00 per spedire un libro che ne costa € 22,50!

I casi sono due: o siete completamente rincitrulliti, o fumate roba veramente buona! Poi non vi lamentate che Amazon vi toglie il mercato! FA BENE! Gente come voi deve solo fallire al più presto, perché del mondo che si sta preparando non avete capito un cazzo!

Su Amazon posso comprare guide cartacee (in inglese) alla metà del prezzo e con costi di spedizione accettabili, perché Amazon ha avuto la geniale idea di ottimizzare la logistica. Ovviamente le vostre guide su Amazon non ci sono. GENIALE!!!

Non solo: le stesse guide le posso comprare in formato elettronico e senza costi di spedizione! Ovviamente il formato elettronico delle vostre è inesistente!

Con le tecnologie odierne sarebbe possibile fare delle guide turistiche interattive, da caricare su uno smartphone e che sfruttando augmented reality e geolocazione mi descrivano quello che sto guardando in quel momento senza che me lo vada a cercare!

Ora, non è che pretenda da voi vette eccelse di tecnologia, in fondo siete pur sempre una realtà italiana! Ma cazzo: le spese di spedizione maggiori del costo del libro? E cambiatelo, quel cesso di piccione viaggiatore che vi ostinate a definire corriere!

La guida, alla fine, la comprerò in inglese in una delle tante fornitissime librerie di Brno, dove posso trovare guide in quasi tutte le lingue del mondo tranne che in italiano. Altra ottima mossa commerciale, non c’è che dire!

Si vede che a voi, di vendere, vi fa proprio schifo! Ma non mi stupisce più di tanto: come il resto d’Italia siete indietro di 20 anni e questa è stata solo l’ultima conferma del fatto che ho fatto bene a portare la mia famiglia via di li!

Questa voce è stata pubblicata in Lettere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

